Politica dei resi

Diritto di Recesso entro il termine previsto, Restituzione e Rimborso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
- Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
- Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

Il periodo di quattordici giorni decorre dal momento del ricevimento dell’articolo acquistato su www.pucajewels.com oppure, in caso di contratto per la consegna di più di un articolo, dal momento del ricevimento dell’ultimo articolo di tale contratto oppure, in caso di consegne ricorrenti di articoli dello stesso tipo, non prima di ricevere la prima parte della consegna, e non prima dell’adempimento da parte di PUCA JEWELS SRL dei suoi obblighi informativi. Al fine di rispettare la scadenza di quattordici giorni, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso. La comunicazione con nome, cognome e dettagli dell'oggetto restituito va spedita via email a: info@pucajewels.com

L'oggetto va spedito a:
Puca Jewels Srl
Via Merliani 49,
80129 Napoli

La spedizione ed i relativi costi sono a carico del cliente. 

Conseguenze legali del recesso
L’utente è tenuto al risarcimento nei confronti di PUCA JEWELS SRL per il deterioramento del prodotto e per i compensi ottenuti solo nella misura in cui i compensi ottenuti o il deterioramento del prodotto siano causati da un atto non dipendente dalla verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto. “Verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto” indica il collaudo e la prova del rispettivo prodotto come sarebbe possibile e normale in un negozio al dettaglio (non online). Gli articoli che possono essere inviati con pacco devono essere restituiti con pacco. Gli obblighi di rimborso dell’importo pagato (tra cui i costi di consegna iniziali) saranno adempiuti entro 14 (quattordici) giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente all’atto dell’effettuazione dell’ordine. Il periodo di quattordici giorni decorre, per l’utente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre, per PUCA JEWELS SRL, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Tuttavia, l’utente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di PUCA JEWELS SRL, dell’articolo restituito o qualora possa fornire prova di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo di quattordici giorni previsto. 

Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsto.
Il diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dell’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali. Una volta che PUCA JEWELS SRL avrà ricevuto e approvato gli articoli oggetto di reso, PUCA JEWELS SRL confermerà il ricevimento degli stessi all’utente via email, provvedendo altresì al rimborso, che sarà confermato via email. PUCA JEWELS SRL si occuperà del rimborso, in linea generale, entro trenta (30) giorni dal ricevimento dell’email inviata dall’utente, eccezion fatta per il periodo di Natale e altri periodi di punta.